Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

AI CAPI GRUPPO DEL LAZIO e p.c. AL CONSIGLIO REGIONALE

 Carissimi Capi, il 27 aprile saranno canonizzati 2 grandi Papi della storia della chiesa, parliamo, come  già saprete tutti, di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

Come Agesci Lazio stiamo lavorando già da un po’ di tempo per “essere pronti” .

Abbiamo pensato di muoverci su due fronti:

 

1.       OSPITALITA’: già alcuni gruppi sia italiani che stranieri ci hanno chiesto la possibilità di pernottare a Roma o nei dintorni durante quei giorni. Abbiamo pensato di costruire una rete di sedi, parrocchie, terreni per ospitare questi fratelli scout in accantonamento o in tenda. La disponibilità si può dare tramite Buona Caccia (http://buonacaccia.net/event.aspx?e=1472)

2.       SERVIZIO PERSONALE: pensiamo in analogia con gli eventi passati che saremo chiamati come associazione a dare il nostro contributo alla buona riuscita dell’evento. A tutt’oggi ancora non è arrivata nessuna richiesta ma non vorremmo aspettare gli ultimi giorni per organizzarci.

Quindi non avendo nulla di certo vi chiediamo delle eventuali disponibilità al servizio che saranno confermata soltanto appena saremo contattati dal Comune di Roma Capitale e dal Vicariato di Roma.

Anche in questo caso è possibile dare la propria disponibilità su Buona Caccia (http://buonacaccia.net/event.aspx?e=1539) a partire da lunedì 24 p.v.

Potrete seguire novità e notizie  dell’evento su: http://www.lazio.agesci.it/ecclesia/canonizzazione-papi

Certi di poter contare su ognuno di voi, vi aspettiamo per questa bellissima avventura che ci apprestiamo a vivere.

Chiara, Alessandro e p. Paolo

Share

Lascia un commento