Sito dei Capi Scout Zona Cassiopea (Roma)

Comunicazione del comitato nazionale

Roma 23 Maggio 2020
Ai Responsabili regionali

Ai Responsabili di Zona

Carissimi,

come sappiamo, le nuove disposizioni del Governo ci consentiranno nuovamente di svolgere riunioni ed attività all’aria aperta e al chiuso con i ragazzi, nel rispetto delle condizioni previste dalle normative nazionali, regionali e comunali e con le linee guida elaborate.

Il Comitato nazionale ha elaborato alcune riflessioni che possono essere di stimolo nella ripresa delle attività e alcune indicazioni tecniche per vivere questa fase.

In questi mesi abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere la relazione con i nostri ragazzi, ora si apre una fase altrettanto sfidante per le nostre Comunità capi: progettare come ritornare a vedersi. Dopo tanto distanziamento fisico è il momento di mettere i ragazzi al centro, di condividere con loro quanto vissuto, di essere Comunità. 

Una Comunità che con creatività costruisce una nuova cornice per il nostro stare assieme e che è una sentinella attenta ad intercettare le esigenze di tutti i ragazzi e del territorio. Torniamo a metterci a servizio lì dove c’è bisogno del nostro aiuto, anche oltre il nostro Gruppo… non abbiate paura, duc in altum!

Troverete QUI il documento elaborato dal Comitato nazionale e a seguire le indicazioni tecniche che speriamo possano guidarvi in questa nuova fase. 

Le informazioni sono in continuo divenire: vi ricordiamo che sulla pagina HELPDESK dedicata, saranno disponibili continui aggiornamenti sul tema.


 

Barbara Battilana e Vincenzo Piccolo

Presidenti del Comitato nazionale

Allegati

Share

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.