Ai Responsabili di Zona
Carissimi,
come sappiamo, le nuove disposizioni del Governo ci consentiranno nuovamente di svolgere riunioni ed attività all’aria aperta e al chiuso con i ragazzi, nel rispetto delle condizioni previste dalle normative nazionali, regionali e comunali e con le linee guida elaborate.
Il Comitato nazionale ha elaborato alcune riflessioni che possono essere di stimolo nella ripresa delle attività e alcune indicazioni tecniche per vivere questa fase.
In questi mesi abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere la relazione con i nostri ragazzi, ora si apre una fase altrettanto sfidante per le nostre Comunità capi: progettare come ritornare a vedersi. Dopo tanto distanziamento fisico è il momento di mettere i ragazzi al centro, di condividere con loro quanto vissuto, di essere Comunità.
Una Comunità che con creatività costruisce una nuova cornice per il nostro stare assieme e che è una sentinella attenta ad intercettare le esigenze di tutti i ragazzi e del territorio. Torniamo a metterci a servizio lì dove c’è bisogno del nostro aiuto, anche oltre il nostro Gruppo… non abbiate paura, duc in altum!
Troverete QUI il documento elaborato dal Comitato nazionale e a seguire le indicazioni tecniche che speriamo possano guidarvi in questa nuova fase.
Le informazioni sono in continuo divenire: vi ricordiamo che sulla pagina HELPDESK dedicata,
Barbara Battilana e Vincenzo Piccolo
Presidenti del Comitato nazionale
