Sito dei Capi Scout Zona Cassiopea (Roma)

Interbranca R/S Rm 123 / 135 

Dopo un primo momento organizzativo, grazie alle competenze del maestro dei novizi, abbiamo iniziato a lavorare on line con i ragazzi, lasciando che fossero loro ad individuare i tempi affinché non interferiscano con lo studio, i ragazzi hanno dimostrato maturità e voglia di proseguire le attività iniziate scegliendo di mantenere la cadenza di due riunioni settimanali.

Durante le riunioni comunitarie stiamo lavorando su diverse opzioni di route mantenendo la speranza di poter partire, e stiamo portando avanti il lavoro sul capitolo rimodulando l’agire in una progettualità che permetta di produrre un lavoro da realizzare praticamente appena possibile e che è anche tema per il forum regionale.

Abbiamo utilizzato il momento Pasquale per proporre ai ragazzi una catechesi sfidante che li portasse a vivere il servizio tramite la testimonianza cristiana in famiglia.

Abbiamo fatto condivisione del pds e degli obiettivi dei ragazzi.

Abbiamo proposto un momento di svago con una challenge.

Sentendo vicino il momento della salita del noviziato abbiamo deciso di ritagliare per loro delle riunioni separate durante le quali applichiamo l’ask the boy per fugare dubbi e affrontare l’inchiesta.

Inoltre i ragazzi sono divisi in gruppi di lavoro autonomi che per eventuali necessità hanno un capo di riferimento con i quali portano avanti le varie incombenze.

-interstaff Rm 123 / 135

 

Share

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.